Cross-border film festival OMAGGIO A UNA VISIONE
Nova Gorica / Gorizia, 2–6 ottobre 2020

Vi invitiamo calorosamente a partecipare al ricco programma della 21a edizione del festival cinematografico transfrontaliero Omaggio a una visione organizzato dal Kinoatelje e dai suoi numerosi partner.

Gli eventi dal 2 al 11 ottobre 2020 saranno sparsi tra Gorizia, Nova Gorica, Trieste, Udine, Lubiana, Isola e San Pietro al Natisone, dove oltre all’opus dell cineasta serbo Srdan Golubović, vincitore del premio Darko Bratina 2020, verrà presentata anche una selezione di opere cinematografiche, oltre 50 tra cortometraggi e lungometraggi che con il loro unico linguaggio d’autore ci spingono a riflettere e a osservare la società in cui viviamo.

Lunedì 5 ottobre 2020 presso il Palazzo del Cinema di Gorizia ospiteremo il seminario Cinema come hub innovativi per le comunità locali, e concluderemo la serata con le proiezioni dei film Circles (Krugovi, 2013) e La trappola (Klopka, 2007).

Martedì 6 ottobre alle 19.30, presso il Kulturni dom Nova Gorica si svolgerà la serata di premiazione del premio Darko Bratina con l’anteprima slovena del lungometraggio Father (Otac, 2020), l’ultimo film del premiato. Durante la giornata invece, prenderà vita la tradizionale masterclass, guidata da Srdan Golubović.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL